Cantina Benazzoli è la storia di due sorelle, Claudia e Giulia, unite da un doppio legame, la famiglia e l’amore per la propria terra. Una tradizione reinterpretata in ogni etichetta, ognuna di esse una storia che parla di dedizione, scoperta e rispetto per il territorio e le sue radici. Valori autentici tramandati dai loro nonni e dal padre e che si riflettono nei vigneti, dove la vita più scorre al ritmo della natura e il lavoro delle mani è un atto d’amore per la terra. Un viaggio personale che porta fino a Cantina Benazzoli.
Come descriveresti in 3 aggettivi la tua azienda vitivinicola?
“Orgogliosa, perché siamo fiere dei piccoli passi che stiamo facendo e dei risultati che con pazienza stanno arrivando. Visionaria, perché ci sentiamo parte di un grande cambiamento dal respiro internazionale. Concreta, perché ci portiamo dentro il senso del fare che è pratica e sentimento”.
Quali le aspettative di un festival dedicato al business?
“Poter promuovere i nostri vini e la nostra realtà ad un pubblico selezionato e allacciare nuove relazioni con nuovi colleghi”.
Cosa presenterai al banco Paestum Wine Fest 2024 e perché?
“Agata Pinot grigio DOC delle Venezie, Tecla Chiaretto DOC, Dafne Bardolino DOC – i tre vini freschi e sapidi dai nostri vigneti che affondano le loro radici nelle colline moreniche del lago di Garda. Valpolicella Superiore DOC, Valpolicella Ripasso DOC e Amarone della Valpolicella Classico DOCG – i nostri eleganti vini di alta collina prodotti nel cuore della Valpolicella Classica”