Nella Città dei Templi il passato e il presente si incontrano in occasione della XIV Edizione del Paestum Wine Fest.
Le più importanti aziende vitivinicole d’Italia si ritroveranno dal 4 al 6 maggio 2025 lì dove gli antichi colonizzatori greci scoprirono nel clima mite e nella natura argillosa-calcarea del terreno le condizioni necessarie per una produzione di qualità.
Paestum, in particolare, vanta una lunga tradizione viticola ed enologica già ai tempi dei greci e romani.
Ed è in questo luogo fatto di storia, di mare, di colline, di un’identità antica che continua a tramandarsi nei secoli e permeare queste terre, che i visitatori potranno scoprire tutte le più importanti novità e le eccellenze che questo settore riserva sul panorama nazionale.
Ma il Paestum Wine Fest vuole anche porre le basi per la creazione di un sistema virtuoso, un gioco di squadra, nel quale le eccellenze della viticoltura possano rafforzarsi a vicenda, e fare business presentandosi – insieme – al pubblico di appassionati e operatori.
Location della tre giorni del Paestum Wine Fest è NEXT
l’ex Tabacchificio di Borgo Cafasso, tra le maggiori espressioni dell’archeologia industriale della Piana del Sele. In tutto 8 mila metri quadrati per una sede prestigiosa e definitiva, capace anche di creare un legame simbolico tra l’archeologia industriale di inizio ‘900 e l’antica archeologia della Magna Grecia. Il Paestum Wine Fest è una realtà in continuo fermento.
Nato dalla passione e da un’idea di Angelo Zarra, Ceo di Zeta Enoteca e fondatore di Divini Assaggi Magazine, il Paestum Wine Fest 2025 è curato dal direttore artistico Alessandro Rossi, lo “Zingaro di lusso”.