[vc_row][vc_column width=”1/1″][us_image image=”3038″ has_ratio=”1″ ratio=”3×2″][us_separator size=”small”][vc_column_text css=”%7B%22default%22%3A%7B%22text-align%22%3A%22justify%22%7D%7D”]“Una moderna reinterpretazione della viticoltura campana con radici saldamente impiantate nella Valle del fiume Irno, custode di antiche tradizioni agresti preservate in un suggestivo casale storico nel comune di Baronissi”: con questo profilo descrittivo si potrebbe presentare l’azienda Agricola Guerritore, alfiere di un retaggio contadino senza tempo.
Filari e cantine si rincorrono nella conca perimetrata dalle dolci colline della provincia di Salerno, in un paesaggio di borghi e campanili, in una terra che riserva vini unici nel suo carattere con sottosuolo limoso, argilloso e vulcanico.[/vc_column_text][vc_column_text css=”%7B%22default%22%3A%7B%22text-align%22%3A%22justify%22%7D%7D”]Come descriveresti in 3 aggettivi la tua azienda vitivinicola? (aggettivi da motivare con una breve descrizione)
“Serena, sostenibile e accogliente. Serena: l’amore è il motore della nostra Azienda e la serenità è data dal lavoro fatto bene, con armonia e rispetto per le persone e l’ambiente. Sostenibile: trattiamo tutte le fasi del nostro lavoro, dalla vigna alla cantina, in modo sostenibile nel rispetto della natura e con attenzione anche ai più piccoli particolari. Accogliente: perché la cura attenta della vigna e della terra, la grande attenzione nelle varie fasi del lavoro in cantina, trasmettono serenità ed armonia con la natura e con se stessi, e rendono la visita e/o il soggiorno nell’Azienda molto confortevole”
Quali le aspettative di un festival dedicato al business?
“Abbiamo già partecipato lo scorso anno alla manifestazione nella quale si incontrano produttori e le produzioni con ristoratori, amanti del vino, commercianti e distributori. In questo ambito le degustazioni del vino sono una occasione concreta di confronto. L’incontro quindi, tra mondo della produzione con i distributori e consumatori del vino, si trasforma così in una concreta possibilità di avviare un rapporto di conoscenza e di collaborazione”
Cosa presenterai al banco Paestum Wine Fest 2024 e perché?
“Presenteremo i tre vini che produciamo: Acquamela Fiano 100% gradazione alcolica 13°C lavorato a freddo e fermentato in acciaio; Fusara Aglianico 100% che fa 18 mesi di barriques gradazione alcolica 13,5°C; Cariti / Merlot 100% che fa 18 mesi di barriques gradazione alcolica 14°C”[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]